Passa ai contenuti principali

è già buio

Così fuori è già buio ed i termosifoni scaldano gli ambienti e creano aloni neri sui muri; così il freddo comincia a tagliare le mani e la faccia mentre vai in motorino e l'aria si è fatta più densa; così i lampioni illuminano tutto di quel giallo vuoto, così i calzini e le mutande sui caloriferi, così le calze di notte, così voglia di minestrone e minestrine, così i vetri della macchina brinati la notte, così il sole quasi impercettibile, sconfitto dal freddo; così io, sempre troppo poco coperta, mai pronta realmente a questo periodo dell'anno.
Allora voglio pensare ad altro, ai concerti, ai cd che comprerò, a Fidenza, al 4novembre, al lavoro e, perchè no, voglio pensare anche a te.

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)