Passa ai contenuti principali

la stagione dei grilli

sostenevo "parlasse" un po' troppo oggi, cambiava anche le sfumature del suo miagolare e fissava nervosamente la finestra, sul lato chiuso; capisco, apro la metà chiusa della finestra e ci trovo un grillo gigante, semi incosciente, che salta e sembra ubriaco; è fiera della sua caccia, se lo mette in bocca e me lo porta vicino, come fosse un trofeo.
Le faccio mille carezze e penso che senza di lei non sarebbe affatto lo stesso, si ok, rompe la balle, è un impegno ma quando rientro a casa la sera è uno spettacolo!
Questa è la stagione dei grilli, come l'estate lo era delle lucertole: entrambi animali troppo veloci e scaltri per le mie qualità atletiche!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa