Passa ai contenuti principali

adesso che sono migliore di te e vedo la strada...

"...adesso che ho atteso la notte trascorrere...ti vedo e tu sei molto diversa, ti vedo e tu sei troppo diversa da me..."

...a volte succede...comincia così "scintilla"...mi ricordo quando, solo pochi mesi fa, ti guardavo negli occhi cantandola...decisamente è trascorso del tempo...forse troppo senza neppure che me ne accorgessi...pensavo fosse ieri ed invece...ieri è passato da un pezzo...credevo in un certo tipo di rapporto e invece...ho sopravvalutato le promesse...ho guardato con occhi ingenui una realtà che è troppo complessa per essere guardata così...a volte succede e non hai fatto nulla perchè dovesse capitarti...ora basta dare giustificazioni...io me ne do sempre pochissime...si sono spente le emozioni,si sono chiuse le porte delle possibilità...c'è chi sceglie di vivere con la testa sotto la sabbia...IO NO...io ho bisogno di aria pulita, di respirare a polmoni aperti... "non valeva la pena star male.." ...me lo hai sempre detto,no?

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"