Passa ai contenuti principali

don abbondio...


...Non smetterò mai di ringraziare il Bagnino per il Carnival Party 2008...vedere la foto del Varano vestito da Cardinale, ha portato la mia mente ad un momento stupendo di molti anni fa...seduti sul divano di casa Mottura, la perla di quel video in cui il Varano, allora semplicemente Albi, vestiva i panni di Don Abbondio in una versione dei promessi sposi tutta da vedere...un piccolo Varano, dal fisico improbabile, interpretava in maniera idilliaca il miglior Don Abbondio della storia...un talento che era solo agli esordi...una strada segnata già da allora...vederlo oggi Cardinale...non potete capire la gioia...grazie Bagnino, grazie Varano...

Commenti

Anonimo ha detto…
...prometto che punterò al Pontificato...
Anonimo ha detto…
Quella sera ho pisciato con Cremonesi sulle zucchine del vicino di casa....indimenticabile
Mary ha detto…
da quella sera io non riesco più a sentire l'odore del martini rosso...e poi...il giorno dopo corso di recupero per la maturità con la Petriccione...dopo cinque minuti in quell'aula raggiunta sotto il diluvio col motorino...vi ho abbandonati per una giornata all'insegna del volta stomaco!!!Sembra ieri...il ritorno in macchina con Cristian Delle Donne alla guida...ahahah...INDIMENTICABILE!!!!

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"