Passa ai contenuti principali

valvonauta,,,

..."Joe mettimi un pezzo che mi faccia piangere..."...dice di non avere nulla del genere ma so che non è possibile...fa passare un paio di pezzi giusto per rendere la sua affermazione verosimile...poi riconosco la prima nota di un pezzo che ti strappa qualcosa dentro...parte "Valvonauta", credo 1999 ma non ne sono per niente certa ed il Varano potrebbe cazziarmi per questo, una serata al Rolling di tanti anni fa e già mi strappava qualcosa dentro..."anche se non c'è miele mi viene dolce"...come fai a resistere a questa canzone?Non è possibile...capisco che posso lasciarmi andare e con me ci sono tutte le cose di cui ho bisogno...il Bagnino, Joe ed io urliamo a squarciagola qualcosa che va al di là della semplice ripetizione di un testo "sto bene se non torni mai...MAI"...qualcosa mi ha destabilizzato e avrei bisogno di riascoltare "Valvonauta" milioni di volte...Nico è prorpio "l'uomo sbagliato" ma sei sulla giusta strada party boy...dico sul serio...c'è qualcosa di questa serata che non vorrei ricordare...ancora qualcuno che se ne va sbattendo una porta...urlo frasi al buio...non c'è la voglia di tornare a casa e Nico mi aspetta al Dundas per scortarmi a casa Bagnino...i montenegro sono in corpo ma non salgono in testa come avrei voluto...Cenere,Cenere,Cenere...dormi già e sei così nei miei pensieri...dal Bagnino mi ritrovo con una chitarra in mano ed una bottiglia di Montenegro al fianco che decido di ignorare, si cantano canzoni improponibili...voglio tornare a casa...runa è sola, io più di lei...non è la notte giusta per stare male di alcool...o io non ho voglia di star male..."io senza lei, riesco appena a sentire che non ci sei...riesco appena a stupirmi...va tutto bene"...il ritorno di una persona importante, infiniti sms di chi ha troppo da raccontarsi...sulla strada di casa sono tranquilla e non sento più nulla...Valvonauta ha strappato quel che c'era da strappare...sabato sarà una serata incredibile, vero Erica?Lo è stata anche ieri però...

Commenti

Luna ha detto…
Il tuo cuore non merita di stare male..il tuo cuore e' stanco di capire..il tuo cuore ha solo voglia di amare ed essere amato..permettigli di farlo..taglia quei rami sechi che a volte ti impediscono di respirare..
e' ora di pensare a te..

sempre con te..
Anonimo ha detto…
Ci sono canzoni che rimangono dentro, Valvonauta è un pezzo che all'epoca (era il 2000) aveva addirittura rotto le palle per quanto veniva trasmesso in radio e tv....sentirla ieri è stato l'ennesimo tuffo nel passato, un passato che oggi mi sta spingendo avanti nel migliore dei modi possibili...
Prendi quello che c'è di buono e goditelo, non esiste incazzatura che valga quanto un sorriso.
Joe Rokocoko ha detto…
avessi avuto dietro il mio vecchio ipod, sigh, sarei partito subito con qualcosa degli otto ohm... meglio così forse... valvonauta l'ho riscoperta pochi giorni fa dopo anni.. subito è finita sull'ipod di stefy... ieri brividi, sono felice.

Post popolari in questo blog

Jean Claude...

"Mordimi serpe uccidimi come hai ucciso Cleopatra..." Se non avete mai visto "Sensualità a corte", se non conoscete Madre, Madrina, Titti, Rastafan Implacable, Cassandra ma soprattutto se non conoscete Jean Claude...rendete più felici le vostre giornate e scaricate da "you tube" le varie puntate... sarete uomini e donne migliori...ve lo garantisco... "O Madreeeeeeeeeeeee"

Il dolore è un usuraio...

Palermo è uno dei personaggi più controversi di questa stagione, uno di quelli che non perdonerai ma che, alla fine, non odierai neppure. Personalmente non lo detesto perché è riuscito a trovare le parole per farsi commiserare, con una metafora che esplode come una granata e ti lascia lì, rincoglionito e con quel fischio nell'orecchio che per un po' non ti fa sentire nulla, capisci soltanto che non sei morto. Piano piano inizi a toccarti il corpo per capire se sei ancora tutto intero, lo sei? Cosa conta dopo un trauma enorme? Chi siamo dopo che ci hanno strappato il cuore dal petto? Come andiamo avanti con l'anima dilaniata? In questi mesi di grande dolore, in cui tutto si è fermato ed abbiamo avuto del tempo per tornare a guardarci dentro, non siamo diventati migliori credo ma sicuramente più consapevoli di qualsiasi cosa siamo o non siamo diventati, delle occasioni che abbiamo sprecato, delle persone che abbiamo trascurato e di quelle a cui abbiamo dato eccessiva