Passa ai contenuti principali

è non è...

...stai facendo apposta a dimostrarti per ciò che sei o semplicemente i miei occhi sono ormai liberi di guardare ogni cosa dal giusto lato?...stare male per te...è finito ormai...la tua vita non è più affar mio...la mia di conseguenza?...la mia felicità è tutto quello che sto costruendo dentro...e me la tengo stretta...si è rotto quel filo che la legava a te...hai voluto spezzarlo ed ora io scelgo di non ricostruirlo...ora avverto cose che non posso trascurare...ora non ti avverto...

"Non è una sfida
Non è una rivalsa
Non è la finzione di essere meglio
Non è la vittoria l'applauso del mondo
Di ciò che succede il senso profondo

E' il filo di un aquilone
Un equilibrio sottile
Non è cosa ma è come
E' una questione di stile
Non è di molti ne' pochi
Ma solo di alcuni

E' una conquista una necessità

Sentire e fare attenzione
Ubriacarsi d'amore
È una fissazione
È il mestiere che vivo
E l'inchiostro aggrappato
A questo foglio di carta
Di esserne degno
È il mio tentativo"
(N.Fabi - è non è)

Commenti

Luna ha detto…
Finalmente inizi a vedere le cose con una luce nuova..e non mi stanchero' mai di dirti quanto tu meriti di essere felice..e chissa' forse sta gia' accadendo..

ti voglio bene..

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"