Passa ai contenuti principali

Do you speak english?

...dopo aver rischiato di farci tagliare la gola per le campagne di Opera (se non le avete viste, non disturbatevi ad andarci e non andateci di sera...)...giungiamo finalmente a Rozzangeles, in una palestra a dir poco grottesca "ma non te la ricordi mary, ci siamo già state"...poi non si stupisce e dice: "ovvio...tu non ti ricordi mai nulla"...comincia la partita e siamo entrambe un po' nostalgiche di ciò che era e non è più...di un livello cambiato, di gesti tecnici assenti...e ad un certo punto la domanda fatale: "quante palle mandavamo di là in bagher?"..."in un campionato tante quante loro in un'azione..."...oddio, non riesco a capire la frase, mi spremo, ci provo, lei si accorge che non ce la faccio, mi guarda intensamente e chiede: "Do you speak english?"...non ridevo tanto da troppo...ma voi dovevate vedere la sua faccia e sentire il tono...che poi Ele...non stonava la residenza dei testimoni di Geova in Rozzangeles City?

Commenti

Anonimo ha detto…
D'altra parte the class is not water!!!!!!
In effetti i geovani o come cavolo si chiamano stonavano tanto, ma proprio tanto...e poi alla Madonna credono o no? Who knows direbbe qualcuna di nostra conoscenza!!!!
Un bacio stellina e sappi che è stata una bella serata anche per me...una delle NOSTRE...
Ele

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"